Praga è divisa in base alle rive del Danubio, infatti le zone più turistiche si ritrovano sia a destra che a sinistra del fiume,ovvero Mala Strana e Stare Mesto ed in mezzo troviamo il famosissimo Ponte Karl, dove ogni giorno si esibiscono decine di artisti di strada. Ponte Karl rappresenta l'angolo più suggestivo della città perchè in lontananza si notano le più belle cattedrali boeme.
Visitare Praga significa anche immergersi nel passato più crudo della storia Europea dell'900, ovvero la Seconda Guerra Mondiale che in questa città, ha laciato segni indelebili. UN luogo da visitare è il vecchio quartiere ebraico dove risiedeva il famoso scrittore ceco Franz Kafka, e il cimitero ebraico, dove c'è l'usanza che ogni visitatore lasci su un piccolo foglietto di carta, un auspicio per il proprio futuro. Altro sito interessante è i Vicolo D'oro, strada in cui le piccole case coloratissime sono state rimpiazzate da piccole botteghe d'artigianato.
Praga è un connubio di arte, cultura, musica, dove ogni giorno il passato, il presente e il futuro si fondono per dar vita a una delle città più ecclettiche del mondo, che lascerà il più scettico di visitatori senza fiato.
Di questa città mi ricorderò...
.....il profumo dei fiori di primavera...
...i caldi tramonti sul bel Danubio Blu...
...e il freddo glaciale nel centro storico....
Non posso che dire...ARRIVEDERCI PRAGA!!!
Che bella Praga!!! Anche io ero andata in gita!!!Bellissime foto :D Un megabacio
RispondiEliminapartiamoooo!!!
RispondiElimina