THE WORLD NEWS

THE WORLD NEWS

domenica 26 dicembre 2010

IT's ChRiStMaS TiMe!!!


....Merry Merry Merry...
...Christmas....

martedì 14 dicembre 2010

A VOI ASTENUTI!

Cari ragazzi,
oggi nel blog purtroppo non posterò neanche una nota di colore....perchè stamani per me è successa una cosa gravissima per il nostro Paese.
La Camera dei deputati in un'assemblea straordinaria, ha votato nuovamente la fiducia al governo Berlusconi e per soli 3 voti....314 no alla sfiducia e 311 si e 2 astenuti.
Contemporaneamente a quanto succedeva alla Camera, fuori  in strada la gente e i giovani della nostra Italia si sono fatti sentire....protestando per ore ed ore davanti ai palazzi della politica di Roma....
Purtroppo ci sono stati atti di violenza e ribellione, contro le forze dell'ordine e istituti di credito della capitale.
Ma il mio punto di domanda è un altro....e mi rivolgo ai due deputati che secondo me non hanno avuto il CORAGGIO di sbilanciarsi....NOI VI ABBIAMO ELETTO PER VOTARE NON PER ASTENERVI A DECISIONI COME QUESTE!!!!Perchè non vi assumete una cavolo di responsabilità nella vita??????????
Siete pagati per questo, ovvero esprimere le opinioni dei cittadini....e dovete avere a cuore il nostro futuro..il futuro di tutto il nostro contraddittorio Paese!!!
Io credo che sia proprio questo il punto cruciale, nessun rapprensentate politico al momento ha a cuore davvero le sorti future dello stato, tantomeno quelle dei giovani, ma soltanto quelle dei propri conti in banca.....
DOVE ANDREMO A FINIRE???????

martedì 7 dicembre 2010

FLASHMOB TRIBUTE TO LAURA PAUSINI

Quando la musica produce effetti desiderati, questo è il risultato che ne scaturisce, ovvero una centinaia di ragazzi e non, che per le vie di Roma hanno cantato e ballato al ritmo delle canzoni della Laura Nazionale.
Si è svolto la scorsa domenica, 5 dicembre alle ore 15, il flash mob organizzato ed ideato dai fans della cantante.

 Appena le note di "Surrender" hanno preso avvio sulla scalinata di Piazza di Spagna, i fans hanno eseguito  due volte una coreografia semplice ed efficace, guidata dall'organizzatore Gianni Massimo. Uno dei flash mob più discussi di questo ultimo periodo, che però visti gli applausi ricevuti dai turisti e dai passanti della centrale Piazza di Spagna, può concludersi anticipando un nuovo evento prossimamente. Ed è proprio su quella scalinata che la cantante emiliana ha presentato l'ultimo cd di inediti, prima del ritiro dalle scene provvisorio. La notizia del flash mob naturalmente, è stata diffusa tramite social networks come Facebook e Twitter ed è stata pubblicizzata attraverso forum e community dedicati all'artista.

L'evento però è stato accompagnato da una bella iniziativa di solidarietà, sostenendo la donazione del sangue e del midollo osseo e per sensibilizzare le persone, i partecipanti hanno indossato T-shirt e cappelli con il sito http://www.diamounamano.it/ e distribuito volantini a riguardo. Un flash mob di natura artistica, ma anche sociale che di sicuro avrà un seguito in molte altre città italiane.
Dalla foto si nota che i fans hanno voluto augurare un Buon Natale e delle Buone Feste alla loro cantante preferita in modo molto particolare, indossando i famosi cappellini di Babbo Natale.  E dalle parole del sito ufficiale, Laura ringriazia i numerosi fan che giorno per giorno crescono sempre di più. Non ci resta che aspettare la prossima tappa del Laura Pausini Fan's Tour, per rivedere come la passione per la musica può trasformarsi in passione per la vita e per le cause giuste.

lunedì 6 dicembre 2010

Come visitare Barcelona in soli 3 giorni!



Visitare una città bella e dinamica come Barcellona richiede un buona dose di spirito di avventura perchè ogni quartiere ha dei propri luoghi da visitare e dei luoghi da evitare. L'importante in un viaggio in questa città è non perdersi nel luoghi comuni che definiscono Barcellona come la meta più presa d'assalto dai borseggiatori. Bisogna stare attenti in tutti i posti e le strade più turistiche ma non è tragica come la definiscono.
Puoi visitare Barcellona in circa 3 giorni vedendo tutti i monumenti più belli e rappresentativi di questa città, basta solo dividerla in 3 percorsi diversi e divisi per zone. La prima zona che potete ammirare è quella intorno a Placa D'Espana, dove salendo le grandi scalinate vicino la famosa fontana si può visitare il Museo Nazionale dell'Arte Catalana (MNAC) in cui vengono esposte le maggiori opere di artisti nati e vissuti in Catalogna

Dopo aver visitato questo museo prendendo la funicolare puoi salire lacittà per andare sul colle di MontJuic dove oltre allo stadio Olimpicoè possibile notare la torre delle comunicazioni, ovvero Torre Calatravache domina l'intero panorama. Vi consiglio di dare un'occhiata al museodello Sport dove oltre a tante aree dedicate ad ogni sport, c'è la collezione delle fiaccole utilizzate per le Olimpiadi dai primi del Novecento ad oggi. Passeggiando per il colle di Montjuic puoi prenderela teleferica per arrivare al Castello Medioevale di Montjuic, ovverouna fortezza che affaccia sul mare.
All'interno del castello non c'èquasi niente da visitare, oltre ai negozi di souvenir e ristoranti chetroverai in ogni luogo turistico di Barcelona. Dopo aver visitato questa zona attraverso la metropolitana puoi arrivare in 10 minuti a Passeig de Gracia, che è nota per i numerosi negozi ed opere di Anton Gaudi. All'uscita della metropolitana troverai la Casa Battlò, uno dei patrimoni lasciati indenni dall'architetto catalano, che sembra essere una casa senza tempo data la particolare forma e struttura. All'interno di questa monumentale casa troverai un'audioguida che ti spiegherà tutti i dettagli dell'architettura di Gaudì.

Il secondo giorno l'itinerario cambia e puoi visitare luoghi molto affollati come le famose Ramblas e il Mercato della Boqueria dove puoi assaggiare frutta fresca e salumi tipici di questa regione spagnola. Le Ramblas è un'unica zona pedonale dove fino a notte inoltrata si possono incontrare artisti di strada tra i più creativi del mondo. Alla fine delle Ramblas troverai la statua di Cristoforo Colombo e il Museo Marittimo. Prendendo la metropolitana puoi andare a visitare il Parc Gueill sempre ad opera di Gaudì che rappresenta uno dei monumenti più belli ed affascinanti di Barcellona.


Il Parco ospita anche un museo e naturalmente un bar e un negozio di souvenirs. Con la metro dopo aver visitato il parco puoi arrivare in 5minuti alla stazione Arc de Tronf dove oltre ad ammirare questo enormemonumento che anticamente rappresentava la porta principale diBarcelona puoi girovagare anche per l'immenso Parc de la Ciutadella, il quale ospita il Parlamento Catalano. Da questa zona si arriva a piedi al quartiere gotico, Barrio Gotico, il quartiere più antico e affascinante di Barcellona. In questa zona vicoli stretti e stradine lastricate ne fanno da padrona, e tante sono le cattedrali importantida visitare: Santa Maria del Pi, Sant'Eulalia oltre che al duomo centrale. Anche in questa zona tanti sono gli artisti di strada che affollano le tante strade della città vecchia.

Il terzo giorno potrai rillassarti un pò per dedicarti alla visita delle spiaggie di Barcellona. Queste spiagge sono immense e ben collegate con il centro della città. La più importante e conosciuta è quella di Barceloneta dove è meglio recarsi senza oggetti di valore o soldi per non essere presi di mira da ladri e borseggiatori. Il mare di questa regione è fantastico e anche se Barcellona è prevalentemente una città turistica e un porto commerciale di rilievo, sia le spiagge che le acque sono pulitissime.

Dal porto puoi raggiungere velocemente con la metropolitana l'imponente monumento della Sagrada Familia, opera incompiuta dell'architetto Guadì ancora in costruzione. Purtroppo questo monumento è visibile soltanto dall'esterno, perchè l'interno è ancora in fase di allestimento.Visitare questa città rappresenta un'emozione unica ed imperdibile perchè Barcellona ha un fascino che si fonde tra l'antico e il moderno,dove tutto è conservato in maniera ineccepibile. In serata puo iammirare il luminoso spettacolo della fontana di Placa d'Espana che ad ogni turista regali attimi rari di vero stupore.



martedì 30 novembre 2010

PRAGA NEL CUORE

La capitale della Repubblica Ceca dista soltanto 2ore di volo dall'Italia e rappresenta una delle città dell'Europa Orientale più visitate. Il suo fascino senza tempo attira ogni anno milioni di turisti, e il suo romantico panorama la identifica come la Parigi del Nord, poichè adagiata sul fiume Danubio. La città ha circa 10 zone o quartieri che girano intorno al centro antico. Di seguito troverete tanti piccoli accorgimenti per visitare i luoghi più magici di questa eterna città.

Praga è divisa in base alle rive del Danubio, infatti le zone più turistiche si ritrovano sia a destra che a sinistra del fiume,ovvero Mala Strana e Stare Mesto ed in mezzo troviamo il famosissimo Ponte Karl, dove ogni giorno si esibiscono decine di artisti di strada. Ponte Karl rappresenta l'angolo più suggestivo della città perchè in lontananza si notano le più belle cattedrali boeme.
Visitare Praga significa anche immergersi nel passato più crudo della storia Europea dell'900, ovvero la Seconda Guerra Mondiale che in questa città, ha laciato segni indelebili. UN luogo da visitare è il vecchio quartiere ebraico dove risiedeva il famoso scrittore ceco Franz Kafka, e il cimitero ebraico, dove c'è l'usanza che ogni visitatore lasci su un piccolo foglietto di carta, un auspicio per il proprio futuro. Altro sito interessante è i Vicolo D'oro, strada in cui le piccole case coloratissime sono state rimpiazzate da piccole botteghe d'artigianato.

Le cattedrali più famose di Praga con le piazze annesse sono quelle di Venceslao, con la famosa torre dell'orologio,  e quella di San Vito, dove sono conservate le relique più importani della Chiesa Cattolica Boema. Un'altra piazza affascinante è quella del Museo Nazionale, in cui durante la rivolta della Primavera di Praga del 1968. si diede fuoco per protesta il giovane studente Jan Palach, contro il dominio sovietico. Da visitare anche un paesio poco fuori città, dove è magnificamente conservato il borgo medioevale di Karlstein, situato su una piccola collinetta. Il monumento simbolo della città è la Casa Danzante, un edificio la cui forma ricorda molto una coppia di bellerini.
Praga è un connubio di arte, cultura, musica, dove ogni giorno il passato, il presente e il futuro si fondono per dar vita a una delle città più ecclettiche del mondo, che lascerà il più scettico di visitatori senza fiato.
Di questa città mi ricorderò...

le corse per poter attraversare le strade, visto che i semafori pedonali durano neanche 1minuto esatto....
.....il profumo dei fiori di primavera...


.
...i caldi tramonti sul bel Danubio Blu...


...e il freddo glaciale nel centro storico....

Non posso che dire...ARRIVEDERCI PRAGA!!!

venerdì 26 novembre 2010

Come vivere cn 1000 euro al mese!

Come il film "Generazione 1000" anche noi oggi ci occuperemo della maggioranza degli italiani che vive con uno stipendio simile. Attualmente i salari medi nel nostro Paese non accennano ad aumentare mentre il costo della vita si duplica ogni giorno che passa. Ecco a te una semplice guida per affrontare la vita con il sorriso dei 1000 euro al mese senza escludersi il piacere di concedersi qualche sfizio.
Per prima cosa una volta che lo stipendio è entrato in casa,ogni famiglia per rientrare ogni mese in quest'ultimo deve comporre una lista delle spese da affrontare. Questa lista ti permette di capire cosa sono le cose necessarie e quali possono essere anche evitate. Le spese della casa, come bollette gas, luce, acqua e telefono sono in cima alla lista per priorità, oltre al cibo. Per tutte le bollette come il telefono, affidati a compagnie telefoniche che offrono servizi a costo mensile fisso.
Per quanto riguarda il cibo puoi acqistare prodotti freschi nei negozi della tua zona, comprando sempre il necessario e mai il superfluo. Puoi andare nei grandi centri commerciali, acquistando prodotti in offerta o il famoso 3x2, sempre però comprando le cose che davvero servono. Invece se lavori in città, non utilizzare l'auto che ti costerebbe molto di più con i costi della benzina alle stelle e il parcheggio, ma usufruisci della mobilità pubblica che con pochi euro ti consente di andare dovunque nella tua città. Invece di iscriverti in palestra puoi fare molto movimento ed esercizio fisico andando a lavoro a piedi o in bici che oltre a dare una mano all'ambiente, potrai ritrovare la tua forma fisica.
L'educazione per i nostri figli è molto importante: per questo iscrivili a scuole pubbliche e non private, acquistando i libri nei mercatini dell'usato potrai avere circa il 40% di risparmio ogni anno scolastico. In Italia ci sono migliaia di mercatini ogni giorno che vendono capi ed abiti almeno il 30 % in meno dei negozi. Aspetta il periodo dei saldi per acquistare abiti basic, ovvero capi che potrai utilizzare anche nella prossima stagione. Approfitta dei saldi ma fai molta attenzione a marchi che ti offrono un buon connubio tra qualità e prezzo. Organizza le tue vacanze molto in anticipo, in modo tale da risparmiare sui trasporti e così avrai tutto il tempo per conservare il denaro per i viaggi. A fine mese scrivi sempre sulla lista tutte le cose che hai acquistato, in modo tale da creare un vero e proprio documento di bilancio familiare, e se hai risparmiato qualcosa regalati un momento rilassante per te e la tua famiglia. Perchè il tempo passato con la propria famiglia non è mai perso!

giovedì 18 novembre 2010

Alla ricerca di un master...

Come Scegliere Un Master Per Insersi Nel Mondo Del Lavoro
Dopo l'università, ognuno di noi non ha ben chiaro cosa fare grande e come fare per diventarlo. Al giorno d'oggi tanti sono i master post-laurea che promettono tante strade e carriere qualificate ma poche alla fine dei fatti ti inseriscono davvero nel mondo del lavoro. Appena laureati, tutti abbiamo tante promesse e speranze che dopo un pò si rivelano solo astratte e mai concrete. Scegliere un master o un corso post- laurea è molto importante per individuare il tipo di carriera professionale che si vuole intraprendere.


Per prima cosa, informati su i tanti tipi di master che ci sono nella tua città, raggruppali per materie, campo lavorativo e costo, in base al tuo corso di studi universitario cerca quello più adatto alle tue conoscenze ma soprattutto scegli master che ti daranno delle qualità e delle abilità specifiche e non generali.

Una volta che hai capito quale tipo di master voler intraprendere, sceglilo in base agli accordi che le scuole di formazioni prendono con le aziende del settore. Questo vuol dire che un requisito per un adeguato master è quello di avere come ore di pratica stage e tirocini con aziende leader del settore. Un buon master ha contatti con aziende e società di rilevanza almeno nazionale. Quindi master che hanno relazioni con aziende piccole e non riconoscibili è sempre meglio evitarli.

I costi di un buon master sono variabili ma quasi tutti si aggirano tra i 5000 e i 9000 euro. Iniziare un master universitario sui 1500 euro quasi sempre rappresenta solo un attestato da inserire nel proprio curriculum e niente di più per entrare nel difficile mondo del lavoro. Attenzione: i master sono corsi di formazione che prevedono lezioni frontali ed integrative con relative ore di approfondimento e tirocini presso aziende convenzionate, e non necessariamente poi dopo queste aziende prendono in considerazione la propria candidatura. Quindi è meglio essere cauti nel scegliere i master e non farsi illudere da dilantatori di opportunità e carriere.

martedì 16 novembre 2010

LYON SI ILLUMINA D'ARTE

Mille colori scintillanti, ombre e paesaggi che prendono vita sulla superficie di palazzi e monumenti storici; tutto questo e tanto altro ancora sarà in scena in vista del prossimo week end del ponte dell'Immacolata a Lione. Dal 8 all'11 dicembre infatti, la città più famosa del sud della Francia si illuminerà sfoggiando il suo volto più creativo ed immaginario per la Fete des Lumières.
Per alcuni giorni Lyon, sarà la capitale dell'arte visiva dei grandi creatori degli immaginari urbani ed ogni facciata storica della città prenderà vita per uno spettacolo tra i più celebrati al mondo. Il centro storico si animerà di artisti provenienti da tutto il mondo e ogni angolo della città diventerà frutto di ricercatezza e bellezza dell'arte contemporanea.

Per l'edizione 2010 del festival des Lumières si aspettano migliaia di turisti francesi e non, appassionati di arte contemporanea ma anche di architettura e cultura urbana tipicamente provenzale. Quest'anno a farne da protagonista sarà il connubio tra l'arte moderna e quella antica del centro storico di Lyon che per l'occasione si vestirà con luci ed ispirazioni fiabesche. Anche la tradizionale passeggiata tra i ponti del fiume Rodano diventerà un gioco di luci ed emozioni tutte da scoprire. Non ci resta che augurare a Lione e ai cittadini francesi una....
     BUONA VISIONE

venerdì 12 novembre 2010

Come stirare i capelli senza bruciarli e danneggiarli

Oggi parliamo di styling!

Per le donne avere i capelli sistemati è una delle cose più importanti per piacersi e piacere. Naturalmente molte donne si affidano ogni settimana alle cure dei coiffeurs per avere un aspetto più curato e bello, ma alcune invece si adoperano ogni giorno per essere sempre al top senza dover ricorrere al parrucchiere.


  1. Inanzitutto per utilizzare al meglio un piastra per capelli, bisogna leggere bene il libretto di istruzioni e bisogna che la utilizzi al massimo una volta a settimana. Per stirarsi i capelli al meglio c'è bisogno prima di un shampoo di ottima qualità, indicato per il tipo di capelli che hai. Lo stesso vale per il balsamo (se hai la cute grassa è meglio evitarlo), che però va utilizzato soltanto in piccole dosi dopo lo shampoo.
  2. Una volta alla settimana puoi prenderti cura dei tuoi capelli, utilizzando maschere fortificanti per aumentare la bellezza della tua cute. La piastra va utilizzata semplicemente con alcuni accorgimenti importanti: innanzitutto prima di usarla controlla bene la temperatura che non deve essere altissima e non usarla poco dopo lo shampoo ma aspetta qualche ora prima di farlo. Ti consigio di lavare i capelli e stirarli sempre di sera e non di mattina.
  3. Stirarti i capelli senza bruciarli significa utilizzare la piastra ciocca per ciocca passandola piastra velocemente su ogni ciocca. Velocemente significa prendere pochi capelli e con il pettine farli scivolare nella piastra in modo tale da controllare il movimento della piastra. Dopo che hai terminato di stirare tutta la tua chioma non pettinarli fino al mattino dopo altrimenti l'effetto liscio sparisce. Seguendo questi facili accorgimenti potrai avere dei capelli sempre belli e lucenti senza il rischio di bruciarli.

venerdì 5 novembre 2010

Suggestioni d'Autore


Chi di noi non si mai lasciato trasportare ed ispirare dall'arte in tutte le sue forme?La musica, la scultura, la pittura, la danza sono espressioni dell'arte che in ogni momento  possono far riflettere ognuno di noi. Io ad esempio, perdo letteralmente la testa quando guardo ( e credetemi lo faccio molto spesso) questo immenso quadro di Van Gogh, che mi affascina in modo incredibile. Ognuno di noi ha un quadro preferito o un'opera d'arte che ci riporta ad un'idea di bellezza artistica rara ed unica. Per me questo dipinto celebra tutto ciò che è la vita e molto altro ancora. Le stelle grandi e virtuose girano all'infinito nel cielo,  che sovrasta questa notturna visione di una città francese. Queste stelle per me, significano tante cose e tante ne significherannno con il passare degli anni. Il cielo è ricco di piccoli scintillii e colori sfumati, che ogni volta cambiano, tramutano in altre forme ed atmosfere che ci fanno meravigliare ogni notte ed ogni giorno passati lì a guardarli. Vincent Van Gogh, dipingendo questo capolavoro, scrisse in una lettera al fratello Thèo :«...guardare le stelle mi fa sempre sognare, così come lo fanno i puntini neri che rappresentano le città e i villaggi su una cartina» ed io non posso che essere d'accordo con il pittore olandese. Perchè le stelle racchiudono tutto ciò che l'uomo non può raggiungere e toccare con un dito ma rappresentano anche (metaforicamente) dei traguardi che ognuno di noi si prefissa di realizzare. Sono l'apice di emozioni, sensazioni e momenti importanti per la nostra vita. E sono racchiuse tutte lì nel blu del misterioso infinito che ci sovrasta. Gli astri da sempre, sono un sinonimo del verbo sognare perchè ogni volta che alziamo gli occhi al cielo, questi ci regalano nuove emozioni e ci lasciano ancora una volta con il fiato sospeso...

giovedì 4 novembre 2010

This is Halloween

Notte...
notte di streghe.....notte di mille travestimenti e notte misteriosamente popolata da figure mitologiche che una sera l'anno escono fuori da ognuno di noi.

Notte di pugnali volanti...
Notte di zombie ventenni che popolano le strade...
Notte magica ed affascinante....in cui anche le bambole prendono vita...

           THIS IS HALLOWEEN!!!!

venerdì 29 ottobre 2010

STREET's STORIES

Nella città partenopea, ad ogni angolo delle strade c'è un qualcosa che fa a pugni con la tradizione e con tutti gli stili di architettura classica e moderna di Napoli, stiamo parlando dei murales o meglio difinibile come STREET ART. L'arte di strada, ovvero tutto ciò che viene mostrato in un luogo pubblico con le tecniche più differenti: spray, sticker art, stencil, sculture ecc, in Italia è interamente illegale e se non si hanno i soldi per realizzare una mostra con i propri lavori, si corre anche il rischio di essere denunciati. Nella Street Art ci sono diverse correnti e diversi stili che ogni giorno vengono anche copiate dalle potenti operazioni di marketing commerciali per lanciare nuovi prodotti sul mercato. A Napoli i WRITERS, sono gruppi di giovani che tramite la propria firma o il proprio stile creativo, esprimono le proprie opinioni e i propri stati d'animo disegnando e pitturare angoli della città e della periferia senza mai occultare palazzi e monumenti storici. Invece a volte questi ragazzi vengono "dipinti" come teppisti e le loro idee impresse sui muri non vengono apprezzate proprio da tutti. Ma anche dietro ad un piccolo murales di periferia ci sono delle grandi menti che stabiliscono centimetro per centimetro ogni dettaglio del pezzo. Di questi ragazzi tanti hanno un lavoro normale, ma alimentano la propria passione di Writer ogni giorno in giro per l'Italia e per il mondo; uno di questi è Fabio, membro di una delle più importanti Crew di  writers di Napoli.
Fabio da quanti anni sei un writer?
Da quando avevo 16 anni..adesso ne ho 27.
E perchè ami tanto scrivere sui muri della nostra città?
Ogni volta è una cosa diversa, a volte lo faccio per esprimere quello che ho dentro, mentre a volte lo faccio per solo per immortalare un momento importante della mia vita, altre invece dipingiamo di storie di scene della vita quotidiana che ci appartengono.
Nella maggior parte dei Paesi Europei e del mondo tutto ciò è legale e socialmente riconosciuto, perchè secondo te solo in Italia i writers più amati e che davvero fanno arte non sono accettati e sono addirittura fuorilegge?
Perchè a volte la gente si lascia prendere la mano ... esagerano taggando nel centro e sui monumenti e magari a loro si uniscono i ragazzini.... che fanno solo danni imitando altri. Queste persone fanno si che la gente che nn conosce il mondo dei graffiti pensi che tutto quello che è imbrattare faccia parte di ciò anche le nostre opere. E così siamo trattati come quelle persone che imbrattano muri .... scrivendo frasi del tipo .... MARIA TI AMO ... o FRANCESC O BOSS..ecc. I writers si spiegano da soli, scrivono dovunque il loro nome, ma ci sono dei limiti che nn tutti rispettano ed è proprio questo che segna il confine tra la Street art e il vandalismo.
Per farvi rendere conto di questo confine vi mostriamo alcuni dei pezzi  più belli e creativi di questa crew napoletana e non possiamo fare a meno di dire BUONA VISIONE!!




giovedì 28 ottobre 2010

Giornata Mondiale del Risparmio e del Low Cost

Oggi 28 ottobre, è la giornata mondiale dedicata al risparmio e al low cost. Stamani in molte città italiane si sono svolti numerosi incontri e conventions sui i metodi di risparmio più facili e semplici da utilizzare per fronteggiare la crisi economica che ci attanaglia da molti mesi ormai. Risparmiare oggi non significa soltanto non acquistare ma vuol dire comprare soprattutto il necessario e non farlo solo per il gusto di andare per negozi. Tanti sono i modi per riuscire ad arrivare alla fine del mese, senza dover rinunciare a quei piccoli regalini che noi donne amiamo regalarci ogni tanto. Inanzitutto ogni giorno in tutte le città italiane, si svolgono decine di mercatini del vintage e del nuovo che oltre agli abiti più commerciali, rilanciano capi ed accessori di grande qualità e dallo charme di altri tempi, a prezzi naturalmente bassissimi. Un'altra idea per rinnovare il proprio guardaroba senza spendere tanto è non rinnovarlo affatto!Ovvero riesumando vecchi abiti dell'armadio della nonna o della mamma dove si possono trovare tante cose dal sapor retrò che appartangengono ad altre epoche ed altri tempi ma che mescolandoli ad altri capi moderni l'effetto non può non essere con un tocco in più di stile. Reinterpretare stili di moda differenti con tanti spunti moderni rappresenta una marcia in più per chi non ha la prontezza economica di comprare vestiti ogni giorno ma chi ha la creatività e la fantasia di renderli nuovi giorno dopo giorno. Altro modo per non spendere un capitale è affidarsi all'Inditex Group ( Zara, Berhska, Stradivarius, Pull & Bear, Oysho), che offre linee di abbigliamento ed accessori low cost per tutte le età ispirate alle ultime tendenze delle sfilate mondiali. Insomma risparmiare al giorno d'oggi significa soprattutto adoperare la mente e trovare nuovi modi di pensare per reinventare ogni giorno il proprio stle!Quindi largo alla creatività, alla fantasia e alle doti manuali come la sartoria che attualmente non sono doti che si trovano facilmente!

lunedì 25 ottobre 2010

Il Ritorno dei Negramaro...dal Canada con furore!

Ritorno con il botto quello della band salentina capitanata da Giuliano Sangiorgi, che dopo tre anni dal successo dell'album "La finestra", ripartono con un nuovo album e un video girato in 3d. Il nuovo album dal titolo "Casa 69" uscirà il prossimo 16 novembre mentre il singolo d'apertura, "Sing-hiozzo" uscito pochi giorni fa, è già tra i più cliccati su You Tube e tra i più scaricati su iTunes. La band salentina ha passato gli ultimi anni tra l'America e il Canada registrando il nuovo album presso alcuni centri di registrazione celebri come i Metalwork Studios di Toronto, dove sono stati seguiti passo dopo passo dal produttore Davil Bottril, collaboratore di nomi importanti della musica internazionale come i Placebo e i Muse. Un album del tutto diverso dai precendenti con sonorità più internazionali e rock ma dal sapore tipico del sound della band pugliese. Brani che si ascoltano tutto di un fiato e che confermano ancora uan volta i Negramaro come una delle band più eccletiche del panorama musicale italiano. Canzoni melodiche, rock e soprattuto dai testi dal forte significato evocativo e per alcuni considerate poesia pura. Il videoclip di Sing-hiozzo è stato girato per le strade di Toronto con la tecnologia del 3D, e mostra una città fumante presa dai ritmi confusi e veloci della quotidianità, con particolari scorci innevati. Tre anni di assenza, i quali hanno soltanto incrementato la voglia dei fan di rivederli dal vivo, infatti i Negramaro promettono di tornare in tour per l'Italia nei primi mesi del 2011 dopo aver concluso la promozione dell'album. In un mondo dove il successo si costruisce soltanto in TV, questa band si è intrufolata pian piano in tutti i locali nostrani arrivando canzone dopo canzone nel cuore della gente e all'apice del trionfo. Non ci resta che aspettare l'album ed goderci lo spettacolo!

mercoledì 20 ottobre 2010

IN PARADISE FOR A DAY: NEW ZEELAND



Per un viaggio avventuroso nell'altra parte dell'emisfero terrestre non possiamo non consigliare la Nuova Zelanda. Un arcipelago di isole situate a nord dell'Australia che ogni giorno è preda di migliaia di visitatori che amano assaporare la natura in ogni forma vivente. La Nuova Zelanda infatti è famosa oltre per la vastità e la varietà dei territori, per le tante tipologie di fauna unica al mondo con tantissime specie in via di estinzione. In questo paese, considerato tra i più vivibili del pianetà, potrete fare esperienze di ogni tipo che vi rimarranno sicuramente nel cuore come snorkelling sulla costa, nuotare con i delfini, visitare le numerose grotte delle isole, crociera tra fiordi, canoa e kayak vicino alle cascate del National Park. Insomma per chi ama le emozioni forti ed uniche la Nuova Zelanda offre uno scenario sempre di più in espansione, con sport ed escursioni per tutte le età. Ma il territorio Maori non è solo natua e sport ma è anche turismo culturale con città organizzate ed affascinanti come Auckland e Wellington ricche di intrecci relativamente recenti ed antichissimi dove arte, storia e tradizioni si fondono in un unico imperdibile territorio. Città un tempo coloniche che invece, ora sono divenute tra le più cosmopolite e all'avanguardia di tutto l'emisfero boreale. La Nuova Zelanda rappresenta un tuffo nella storia, nella cultura, nelle tradizioni e in panorami mozzafiato dove ogni viaggiatore può immergersi totalmente in esperienze entusiamanti e con la voglia nel cuore di ritornare ancora.

Maltempo, Napoli bloccata dalla pioggia

Nel capoluogo campano bastano poche gocce di pioggia per bloccare l’intero sistema di trasporti. Infatti fin dalle prime ore di questa mattina, dopo pochi minuti di maltempo, tutta la città è piombata in un caos fatto di clacson, pozzanghere e traffico in ogni dove. La linea della Circumvesuviana, mezzo di trasporto che collega la provincia di Napoli con il centro, ha subito diverse variazioni di orario, con alcuni treni che sono stati soppressi: dalle 8.30 alle 9.30 infatti, è stato molto difficile raggiungere la stazione centrale di Piazza Garibaldi perché i pochi convogli ferroviari che hanno portato a termine la loro corsa, erano saturi di persone che come ogni giorno si recano sul posto di lavoro o a scuola.
Alla stazione centrale all’annuncio nell’altoparlante di altri due treni soppressi, la gente si è riversata in massa in strada, dove presso lo stazionamento dei bus, i più fortunati sono riusciti a salire mentre gli altri non hanno potuto fare a meno di aspettare sotto la pioggia altri pullman. Chi aspettava in stazione e chi lo faceva in strada non poteva fare a meno di pensare che ancora oggi nel 2010 una città intera, tra le più importanti del nostro paese, si paralizzi da un debole temporale, bloccando tutti i mezzi di trasporto. Ma nel “Paese del Sole” è noto, che la pioggia non rappresenta la normalità e anche un temporale di passaggio può fare numerosi danni e come sempre a pagarne le spese sono i cittadini napoletani.

Tendenze Fall/Winter 2010: stivali, stivali e ancora stivali!


Sono le calzature più utilizzate dalle donne e soprattutto sono un tipo di scarpa che nei negozi si può trovare in tutte le salse e in tutti i modelli. Con l’arrivo dei primi freddi della stagione, gli stivali sono le prime cose che si tirano fuori dall’armadio per abbinarli nei vari modi possibili. C’è chi li preferisce bassi e comodi magari per il lavoro o le passeggiate; chi invece li adora alti di gamba e con tacco 10 per le serate più cool di quest’inverno, o semplicemente chi li ama corti (tronchetti)e abbinabili sotto gonne e vestitini. Quest’anno gli stivali  hanno dominato sulle passerelle di tutti i designer più famosi dai più chiccosi per la sera, ai più comodi per il giorno passando per tutte le età. Infatti i boots pratici perchè possono essere realizzate in diverse tonalità, qualità e pelle. Tra i più famosi tra le ragazzine gli UGG, in pelle morbida scamosciata, adatti per i periodi di grande freddo e i cuissardes fino al ginocchio per le più temerarie. Insomma questo inverno non importa il colore o il modello, importa soltanto averli! Quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta…

Welcome to my World!

Salveeee a tutti!