THE WORLD NEWS

THE WORLD NEWS

venerdì 26 novembre 2010

Come vivere cn 1000 euro al mese!

Come il film "Generazione 1000" anche noi oggi ci occuperemo della maggioranza degli italiani che vive con uno stipendio simile. Attualmente i salari medi nel nostro Paese non accennano ad aumentare mentre il costo della vita si duplica ogni giorno che passa. Ecco a te una semplice guida per affrontare la vita con il sorriso dei 1000 euro al mese senza escludersi il piacere di concedersi qualche sfizio.
Per prima cosa una volta che lo stipendio è entrato in casa,ogni famiglia per rientrare ogni mese in quest'ultimo deve comporre una lista delle spese da affrontare. Questa lista ti permette di capire cosa sono le cose necessarie e quali possono essere anche evitate. Le spese della casa, come bollette gas, luce, acqua e telefono sono in cima alla lista per priorità, oltre al cibo. Per tutte le bollette come il telefono, affidati a compagnie telefoniche che offrono servizi a costo mensile fisso.
Per quanto riguarda il cibo puoi acqistare prodotti freschi nei negozi della tua zona, comprando sempre il necessario e mai il superfluo. Puoi andare nei grandi centri commerciali, acquistando prodotti in offerta o il famoso 3x2, sempre però comprando le cose che davvero servono. Invece se lavori in città, non utilizzare l'auto che ti costerebbe molto di più con i costi della benzina alle stelle e il parcheggio, ma usufruisci della mobilità pubblica che con pochi euro ti consente di andare dovunque nella tua città. Invece di iscriverti in palestra puoi fare molto movimento ed esercizio fisico andando a lavoro a piedi o in bici che oltre a dare una mano all'ambiente, potrai ritrovare la tua forma fisica.
L'educazione per i nostri figli è molto importante: per questo iscrivili a scuole pubbliche e non private, acquistando i libri nei mercatini dell'usato potrai avere circa il 40% di risparmio ogni anno scolastico. In Italia ci sono migliaia di mercatini ogni giorno che vendono capi ed abiti almeno il 30 % in meno dei negozi. Aspetta il periodo dei saldi per acquistare abiti basic, ovvero capi che potrai utilizzare anche nella prossima stagione. Approfitta dei saldi ma fai molta attenzione a marchi che ti offrono un buon connubio tra qualità e prezzo. Organizza le tue vacanze molto in anticipo, in modo tale da risparmiare sui trasporti e così avrai tutto il tempo per conservare il denaro per i viaggi. A fine mese scrivi sempre sulla lista tutte le cose che hai acquistato, in modo tale da creare un vero e proprio documento di bilancio familiare, e se hai risparmiato qualcosa regalati un momento rilassante per te e la tua famiglia. Perchè il tempo passato con la propria famiglia non è mai perso!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni forma di commento è lieto....questo è uno spazio libero per tutti!