THE WORLD NEWS

THE WORLD NEWS

martedì 16 novembre 2010

LYON SI ILLUMINA D'ARTE

Mille colori scintillanti, ombre e paesaggi che prendono vita sulla superficie di palazzi e monumenti storici; tutto questo e tanto altro ancora sarà in scena in vista del prossimo week end del ponte dell'Immacolata a Lione. Dal 8 all'11 dicembre infatti, la città più famosa del sud della Francia si illuminerà sfoggiando il suo volto più creativo ed immaginario per la Fete des Lumières.
Per alcuni giorni Lyon, sarà la capitale dell'arte visiva dei grandi creatori degli immaginari urbani ed ogni facciata storica della città prenderà vita per uno spettacolo tra i più celebrati al mondo. Il centro storico si animerà di artisti provenienti da tutto il mondo e ogni angolo della città diventerà frutto di ricercatezza e bellezza dell'arte contemporanea.

Per l'edizione 2010 del festival des Lumières si aspettano migliaia di turisti francesi e non, appassionati di arte contemporanea ma anche di architettura e cultura urbana tipicamente provenzale. Quest'anno a farne da protagonista sarà il connubio tra l'arte moderna e quella antica del centro storico di Lyon che per l'occasione si vestirà con luci ed ispirazioni fiabesche. Anche la tradizionale passeggiata tra i ponti del fiume Rodano diventerà un gioco di luci ed emozioni tutte da scoprire. Non ci resta che augurare a Lione e ai cittadini francesi una....
     BUONA VISIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni forma di commento è lieto....questo è uno spazio libero per tutti!