THE WORLD NEWS

THE WORLD NEWS

venerdì 12 novembre 2010

Come stirare i capelli senza bruciarli e danneggiarli

Oggi parliamo di styling!

Per le donne avere i capelli sistemati è una delle cose più importanti per piacersi e piacere. Naturalmente molte donne si affidano ogni settimana alle cure dei coiffeurs per avere un aspetto più curato e bello, ma alcune invece si adoperano ogni giorno per essere sempre al top senza dover ricorrere al parrucchiere.


  1. Inanzitutto per utilizzare al meglio un piastra per capelli, bisogna leggere bene il libretto di istruzioni e bisogna che la utilizzi al massimo una volta a settimana. Per stirarsi i capelli al meglio c'è bisogno prima di un shampoo di ottima qualità, indicato per il tipo di capelli che hai. Lo stesso vale per il balsamo (se hai la cute grassa è meglio evitarlo), che però va utilizzato soltanto in piccole dosi dopo lo shampoo.
  2. Una volta alla settimana puoi prenderti cura dei tuoi capelli, utilizzando maschere fortificanti per aumentare la bellezza della tua cute. La piastra va utilizzata semplicemente con alcuni accorgimenti importanti: innanzitutto prima di usarla controlla bene la temperatura che non deve essere altissima e non usarla poco dopo lo shampoo ma aspetta qualche ora prima di farlo. Ti consigio di lavare i capelli e stirarli sempre di sera e non di mattina.
  3. Stirarti i capelli senza bruciarli significa utilizzare la piastra ciocca per ciocca passandola piastra velocemente su ogni ciocca. Velocemente significa prendere pochi capelli e con il pettine farli scivolare nella piastra in modo tale da controllare il movimento della piastra. Dopo che hai terminato di stirare tutta la tua chioma non pettinarli fino al mattino dopo altrimenti l'effetto liscio sparisce. Seguendo questi facili accorgimenti potrai avere dei capelli sempre belli e lucenti senza il rischio di bruciarli.

1 commento:

Ogni forma di commento è lieto....questo è uno spazio libero per tutti!